Le nuove lenti Tamron per Sony FE verranno rilasciate a ottobre

Qualche tempo fa, Tamron ha preso in giro quattro nuovi obiettivi FE di Sony, e ora trapelano informazioni sulle sue nuove lenti! Tamron 70-180mm f/2.8, 20mm f/2.8, 24mm f/2.8 e 28mm f/2.8!

Nuove lenti tamron

Obiettivi Tamron con attacco Sony

Gli utenti Sony, apprezzeranno molto che produttori di terze parti come Tamron stiano ora sviluppando obiettivi per le fotocamere full frame mirrorless Sony serie A7 e A9. Il punto forte di Tamron è che spesso convince con un buon rapporto qualità-prezzo, senza dover accettare grandi compromessi in termini di qualità. Questa combinazione ha permesso a lenti come il Tamron 28-75mm f/2.8 e il Tamron 17-28mm f/2.8 una popolarità considerevole.

Nuove lenti tamron

Sono note tutte le lunghezze focali e relative aperture

Grazie a Sonyalpharumors che avrebbe ricevuto informazioni da fonti attendibili, apprendiamo quali saranno le nuove lenti tamron con relative lunghezze focali che usciranno a breve:

  • Tamron 70-180mm f/2.8
  • Tamron 20mm f/2.8
  • Tamron 24mm f/2.8
  • Tamron 35mm f/2.8

Considerando che le lenti da 20mm, 24mm e 35mm hanno un’apertura di f/2.8 non elevatissima, siamo portati a credere che le lunghezze focali fisse non siano solo compatte, ma anche abbastanza economiche. Le nuove lenti verranno presentate ufficialmente il 22 ottobre.

La mia opinione personale:

Il 20mm f/2.8 sembra abbastanza interessante, come anche il 24mm f/2.8 e il 35mm f/2.8 più che altro perché possono attrarre la grande massa. Certo, un’apertura di f/2.0 o f/1.8 sarebbe stata forse più attraente per molti. Tuttavia, la mossa di Tamron di realizzare queste nuove lenti con apertura buona ma non eccezionale, potrebbe essere l’arma vincente per permettere loro di ridurre notevolmente peso e soprattutto costo.

Per quanto riguarda la lente zoom 70-180mm f/2.8 la perdita di 20 mm sul lato lungo sarà un po’ una delusione per alcuni, tuttavia il risparmio di dimensioni sarà sostanziale, rendendo questo obiettivo molto più facile da trasportare senza sacrificare troppo la portata. Cosa ne pensi?

Appena le nuove lenti saranno disponibili arriverà la recensione completa, tieni d’occhio la sezione Foto e video.

© Riproduzione riservata pensiericolorati.it