James Wan produrrà la serie TV Dylan Dog

Una serie TV su Dylan Dog. E’ stato annunciato l’anno scorso che l’editore italiano Sergio Bonelli Editore stava sviluppando una serie TV su Dylan Dog in lingua inglese, e ora arriva la notizia da Variety che il regista di Aquaman, James Wan è pronto a produrre il progetto attraverso il suo banner Atomic Monster.

“James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una comprovata sensibilità su come adattare al meglio i fumetti allo schermo”, ha detto il presidente dell’editore Davide Bonelli. “Siamo così entusiasti di avere questo team dei sogni che lavora su uno dei nostri personaggi più importanti”.

Creato da Tiziano Scalvi e lanciato nel 1986, Dylan Dog segue il personaggio del titolo, un investigatore paranormale che esplora vari casi su mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie.

Wan è stato recentemente produttore esecutivo della serie Swamp Thing di DC Universe cancellata, mentre i suoi prossimi titoli di produzione includono The Conjuring 3 e Mortal Kombat. Attualmente sta anche girando la sua ultima regia Malignant, con Maddie Hasson, Annabelle Wallis, Jake Abel, George Young, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie.

Quando uscira la serie TV su Dylan Dog?

Ci sono ancora molte incertezze sulla data di uscita della serie, al momento si sa che sarà una serie live-action e che il tutto si dipanerà in 10 episodi. Ovviamente, come nei fumetti, si pensa che anche nella serie TV il protagonista avrà a che fare con mostri, fantasmi, vampiri e tutto ciò che riguarda l’incubo.

In attesa della serie TV, vi lasciamo ad alcune delle citazioni più famose su Dylan Dog.

E voi siete in attesa della serie TV? La guarderete? Vi aspettiamo nei commenti.

© Riproduzione riservata pensiericolorati.it