Batman & Dylan Dog #0 arriverà alla fine del mese

Alla grande convention del fumetto Lucca Comics & Games dello scorso anno, DC Comics e Sergio Bonelli Editori hanno annunciato una serie di progetti crossover (tra i quali Batman & Dylan Dog) tra gli editori di fumetti americani e italiani.

Oggi abbiamo la conferma sul primo progetto, Dylan Dog & Batman, che conterrà anche i cattivi Xabaras e Joker, con anteprime che saranno vendute a Lucca di quest’anno, con lancio fissato per il 30 ottobre.

Dylan Dog & Batman #0, dal titolo Dangerous Relationships, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, sarà in vendita esclusivamente presso lo stand della Sergio Bonelli Editore. Oh e sì, avrà due copertine… una per i buoni, una per i cattivi.

Batman & Dylan Dog

Il primo crossover doveva originariamente essere tra Flash e Zagor, ma Batman/Dylan Dog – due dei personaggi dei fumetti più pubblicati al mondo, sono dannatamente di alto profilo. Potrebbe esserci anche John Constantine?

Dylan Dog è un investigatore paranormale creato da Tiziano Sclavi ambientato principalmente a Londra. Dark Horse Comics aveva pubblicato la versione in lingua inglese di Dylan Dog negli Stati Uniti, seguita da una nuova edizione in inglese di Epicenter Comics. La serie è il secondo fumetto più venduto in Italia dopo la serie Tex, anch’essa pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Il film Cemetery Man del 1994, con Rupert Everett, era liberamente ispirato ai fumetti. Dylan Dog: Dead of Night, con Brandon Routh, è uscito nel 2011. Una serie televisiva basata sui fumetti è in fase di sviluppo.

E Batman… è Batman.

Batman & Dylan Dog

© Riproduzione riservata PensieriColorati.it