10 trucchi per ottenere più followers e like su TikTok

Hai postato diversi video su TikTok, sperando di ottenere un certo seguito. Ma finora, hai guadagnato pochi followers e ad un ritmo più lento di quanto ti saresti aspettato. Cosa che ti ha portato a chiedere, come posso ottenere più like e followers su TikTok in un breve lasso di tempo?

Gli utenti più popolari di TikTok non hanno magicamente guadagnato milioni di followers in una notte. Guadagnare un seguito così numeroso richiede molto lavoro. Ma, fortunatamente per te, siamo qui per aiutarti rivelandoti i vari modi in cui puoi ottenere più like e follower su TikTok.

1. Pubblicare contenuto originale

Se pubblichi lo stesso tipo di contenuto di tutti gli altri, non avrai molti followers. Hai bisogno di trovare un modo per distinguerti su TikTok, che sia quello che indossi, come ti comporti o le scenette che esegui. Iniettare la propria personalità unica in ogni video è, a volte, sufficiente a raccogliere seguaci.

In questo momento, c’è un enorme flusso di persone che postano video di sincronizzazione labiale (lip sync) e di ballo su TikTok. Anche se è ancora possibile pubblicare occasionalmente questo tipo di video, non è l’ideale se stai cercando di attirare nuovi seguaci, perché ormai il social ne è saturo.

2. Carica i video su base giornaliera

Questo punto parla da solo. Se non pubblichi abbastanza spesso contenuti, come faranno le persone a trovare i tuoi video su TikTok? Anche se non è necessario pubblicare video ogni giorno, ma è necessario trovare un programma. Pubblicazione ogni due giorni o una volta alla settimana è un buon modo per iniziare.

Quando le persone seguono il tuo account, si aspettano di vedere diversi contenuti. Se non pubblichi da mesi, perderai i seguaci su TikTok.

3. Incorporare la musica popolare

TikTok è costruito sulla musica (non dimenticare che nasce da Musical.ly). L’applicazione offre un’intera libreria di canzoni a portata di mano, quindi perché non usarla? Potresti divertirti ad ascoltare i Beatles o l’heavy metal, ma purtroppo, questo tipo di canzoni di solito non volano sul TikTok.

Dal momento che il TikTok vive di tendenze, è necessario utilizzare le ultime canzoni nei tuoi video. Scorri la sezione Per te su TikTok e osserva quali tipi di canzoni gli altri utenti incorporano. Se ti piace una delle canzoni, puoi cliccare sull’icona del disco in vinile nell’angolo dello schermo per utilizzarla a tua volta.

4. Esecuzione di duetti

Collaborare con altri utenti TikTok è un ottimo modo per espandere la tua base di fan, così come aiutare i tuoi contenuti a raggiungere nuovi gruppi di persone. La funzionalità duetto di TikTok, ti consente di eseguire duetti con un altro utente senza doversi incontrare faccia a faccia.

E’ meglio eseguire duetti con utenti che hanno un numero simile di followers. Se hai 50 followers, dovresti provare a collaborare con un altro utente che ha circa il tuo stesso numero di followers. Man mano che guadagni più seguaci, puoi iniziare ad esibirti insieme agli utenti più popolari.

5. Imparare dagli esperti

Prima di iniziare a creare video propri, si dovrebbe ancora una volta sfogliare la sezione Per te. Alcuni di questi video avranno centinaia di migliaia, o addirittura milioni, di like.

Chiediti: cosa rende buoni questi video? Forse è l’abilità o anche la personalità dell’utente. In entrambi i casi, prendete nota delle loro prestazioni, insieme ad eventuali effetti speciali o oggetti di scena che hanno usato. È possibile utilizzare queste conoscenze per migliorare i tuoi prossimi video.

6. Muoviti tra gli Hashtags e le tendenze

Proprio come Twitter e Instagram, TikTok usa gli hashtag per indicare gli argomenti più trendy. Abbiamo detto prima che si dovrebbero creare contenuti unici, ma è ancora possibile partecipare alle sfide o tendenze TikTok in modo originale.

Le tendenze sono in continua evoluzione su TikTok, quindi assicurati di pubblicare il tuo video al momento giusto!

7. Aggiorna la tua strumentazione

Avrai notato che gli utenti più popolari di TikTok non filmano i loro video in una camera da letto sporca o con luci scure. Alcuni utenti utilizzano attrezzature professionali per rendere i loro video perfetti.

Dal momento che il tuo amico non è sempre disponibile per filmare i tuoi video (e potrebbe non avere una mano ferma), investi in uno dei migliori treppiedi telefonici per i tuoi video. Anche l’attrezzatura per l’illuminazione non è una cattiva idea, in quanto può rendere i tuoi video molto più attraenti e più facili da guardare.

Potresti anche pensare di equipaggiarti con un microfono esterno. Le telecamere per smartphone non hanno la massima qualità del suono, e spesso captano il rumore di fondo. Di seguito alcune delle migliori attrezzature per rapporto qualità prezzo che puoi trovare su Amazon.

8. Ottenere followers seguendo gli altri

Seguire semplicemente gli altri utenti è spesso sufficiente per espandere la propria rete. Quando segui qualcun altro, questi è spinto a controllare il tuo profilo, è una regola di internet non detta.

Una volta che avrai seguito un numero sufficiente di utenti, i tuoi seguaci aumenteranno in poco tempo.

9. Aumenta le tue abilità fotografiche

Per realizzare video come i più famosi utenti di TikTok, è necessario imparare le basi della fotografia e migliorare le proprie capacità di ripresa (anche se si utilizza semplicemente lo smartphone). Ottenendo l’attrezzatura essenziale, potrai iniziare a girare video dall’aspetto professionale.

Prima di iniziare le riprese, assicurati di liberare il posto da qualsiasi distrazione. Ciò significa pulire la stanza o spostarsi in un’area più tranquilla.

È inoltre necessario bloccare la messa a fuoco e l’impostazione dell’esposizione sulla fotocamera del telefono. In caso contrario, il telefono regola costantemente la messa a fuoco e l’illuminazione, rendendo le riprese molto amatoriali (altalenanti).

10. Condividi il tuo profilo TikTok sui social media

Se disponi di un seguito abbastanza grande su un’altra piattaforma di social media, dovresti sicuramente approfittarne. I tuoi seguaci su quel sito ti conoscono già, il che rende più probabile che ti seguano anche su TikTok.

Condividi il tuo profilo TikTok su tutti i tuoi account di social media. Questo non solo attirerà la base d’utenza che già possiedi, ma potrà anche mostrarti ad un nuovo pubblico.

Dovrai investire molto tempo e fatica per far risaltare i tuoi video. Ma presto, tutto il tuo duro lavoro sarà ripagato, e potrai accumulare centinaia (e un giorno milioni) di seguaci.

© Riproduzione riservata pensiericolorati.it